Elettromedical è un’azienda italiana inserita nel settore ELETTROMEDICALE e SANITARIO con sede legale e operativa a Padova. Da oltre 60 anni dispone di una vasta gamma di articoli elettromedicali e ausili impiegati in molti rami del settore medicale, sui quali garantisce assistenza diretta di prima qualità.
Gli utenti finali variano da privati a ospedali, cliniche, poliambulatori, palestre, club sportivi, ecc...
Distintasi per serietà e professionalità sia nel ramo vendite che in quello di assistenza tecnica, oggi gode della fiducia dei primari produttori e commerciali di livello nazionale ed internazionale.
Elettromedical è nata ufficialmente nel 1954 dal fondatore Giovanni “Nino” Grohovaz , che ha permesso all’impresa di emergere nei decenni per innovazione, lungimiranza e affidabilità.
Durante la propria attività economica Elettromedical ha progettato e realizzato numerosi strumenti scientifici, alcuni su specifiche richieste dai clienti.

Di seguito alcune creazioni:

   
Elettromedical progetta e realizza il primo rene artificiale funzionante in Italia.
Elettromedical progetta e realizza culle termostatiche.
Elettromedical progetta e realizza apparecchio acustico su montatura occhiali (anno 1956).
Elettromedical progetta e realizza elettrobisturi.
Elettromedical progetta e realizza defibrillatore.

Nel corso degli anni Elettromedical, grazie alla prestigiosa attività professionale svolta, ha ottenuto numerosi riconoscimenti e diverse citazioni su riviste scientifiche.